Per la raccolta di nocciole, ghiande e olive
Caratteristiche del raccoglitore di nocciole
roll-small è il raccoglitore di nocciole per eccellenza! Disegnato per raccogliere frutti e oggetti dal diametro superiore ai 10mm. Ottimo per la raccolta delle nocciole ma non solo, è adatto alla raccolta delle mandorle, alla raccolta delle olive o delle ghiande; il cestello ha una capacità di ben 3,5 litri con cui si può arrivare alla raccolta di 45kg all’ora.
Come tutta la gamma roll-in anche roll-in small ha i fili intercambiabili e sostituibili; togliendo un filo ogni due si trasforma in raccoglitore di oggetti più grandi come noci o palline da golf.
In dotazione
- Cestello già assemblato e archetto taglia S
- Giunto conico per poter utilizzare i più comuni manici da rastrello
- Kit di smontaggio fili con 2 fili di ricambio
- Scaricatore da inserire sul secchio per la raccolta
- Scaricatori da applicare al cestello per avere un sistema di scarico integrato
- Chiavi di montaggio e istruzioni
Il manico perfetto per il tuo raccoglitore di nocciole
Roll-in è progettato per esser usato con i più comuni manici in legno, come quello da rastrello, ma per sfruttarlo al massimo, abbiamo creato roll-in grip. Il manico perfetto da abbinare ad ogni roll-in è roll-in grip.
Esempi di utilizzo
Come raccoglitore di nocciole roll-in small è ottimo. Se vuoi scoprire di più sulla raccolta di nocciole e ghiande leggi qui: la raccolta di nocciole, la raccolta delle ghiande. Il raccoglitore roll-in di taglia small è adatto anche alla raccolta delle olive, leggi qui.
Come assemblare roll-in small?
Assemblare roll-in small è davvero semplice, se ci fosse ancora qualche problema, qui trovate il video di montaggio e le istruzioni.
Video: video montaggio
Tutti i vantaggi del raccoglitore di nocciole roll-in
Un cestello, una gabbia di fili d’acciaio che, rotolando sul terreno, ingloba ciò che incontra grazie all’elasticità intrinseca dei fili che si aprono in presenza di un ostacolo e si richiudono al passaggio; in questo modo roll-in “mangia” tutto ciò che incontra. Raccogliere nocciole, ghiande, olive restando in piedi, senza doversi chinare, con roll-in si dice addio al mal di schiena. Lo studio molto approfondito su roll-in ci ha portato a creare un prodotto molto leggero ed estremamente ergonomico, facile da usare.
Il doppio sistema di scarico, quello integrato o con lo scaricatore da secchio, rende roll-in un attrezzo utile sia per le esigenze domestiche che per le esigenze aziendali. A casa roll-in è utile per raccogliere le noccioline degli alberi che si hanno in giardino, o ad esempio per tenere pulito il proprio giardino, raccogliendo da terra i frutti che potrebbero essere richiamo per animali indesiderati. In campagna è utile in appezzamenti non troppo grandi oppure per la “seconda raccolta”, quel secondo passaggio tra i filari che sarebbe poco conveniente da fare con i macchinari ma che serve per non sprecare alcun frutto.